Sono un amante degli esperimenti. Sperimentare, provare, testare e anche far danno, a volte, è piacevole. Oggi tramite Engadget sono venuto a conoscenza di uno degli esperimenti “nerdy” più cool degli ultimi anni: un Nokia Lumia 920 con iOS 6. Ok, non è fantascienza né è arrivata l’apocalisse, iOS 6 però potrebbe essere stato realmente portato su Nokia Lumia 920.

Il Governo degli Stati Uniti da pochi giorni ha rilasciato sul web e sulle reti di Stato uno spot per quel che riguarda i metodi di comunicazione in caso di catastrofi naturali. Lo spot, mostra chiaramente un dispositivo Nokia, con scocca in policarbonato riconosciuto dai ragazzi di Engadget come un Nokia Lumia 920 con iOS 6 in esecuzione. Il dispositivo riceve un avviso e appare la lockscreen di iOS 6 con tanto di classica notifica in stile Apple. Un porting proprio strano, che ho dovuto guardare e riguardare prima di accertarmi della sua veridicità.

Uno spettacolo, probabilmente una montatura, che ha suscitato l’interesse degli occhi più attenti del web. Siamo sicuramente davanti a fake ma l’opzione è piuttosto suggestiva, sarebbe interessante un Nokia Lumia con iOS, impossibile sì, ma sognare non costa nulla.