Durante la mattinata avete potuto seguire con noi l’evento di Microsoft a IFA 2014. L’azienda di Redmond ha presentato il nuovo Nokia Lumia 830, dispositivo dotato di caratteristiche tecniche, di fascia medio alta, e un prezzo che può attirare la maggior parte di coloro che cercano uno smartphone dalle ottime performance.

Ad IFA 2014, gli smartphone, i tablet e gli smartwatch sono in primo piano. Nella giornata odierna, il keynote di Microsoft ha portato con sé tante novità tra cui il nuovo Lumia 830, uno smartphone che si posiziona in un segmento di mercato intermedio, contrastato dai dispositivi di fascia medio-bassa, in cui la competizione sta diventando sempre più aggressiva.

Sul fronte delle specifiche tecniche, Lumia 830 è ha un display da 5 pollici HD, con risoluzione 1280×720 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, curvo sui bordi. Non solo, vi sono presenti processore Snapdragon 400 quad-core a 1.2 Ghz1 GB di RAM, fotocamera frontale da 1 megapixel e 16 GB di memoria espandibile fino a 128 GB, con scheda microSD. Lumia 830 dispone di ricarica wireless, tramite Nokia Wireless Charging, una batteria da 2200 mAh e per la connettività supporta USB 2.0, Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n, A-GPS e Glonass.

Il punto di forza del Lumia 830 è la fotocamera da 10 megapixel PureView con ottica Zeiss e modulo OIS rinnovato ed estremamente sottile. Lumia 830 permette di registrare video in Full HD e include anche la funzionalità Capture Rich, che consente di esporre le aree più scure e aggiungere effetto flash LED. Non solo, l’aggiornamento Lumia Denim, che potrà essere installato su questo dispositivo, offrirà una miglior gestione delle immagini, soprattutto in condizioni di scarsa luce e non solo.

Infine, come il modello superiore Lumia 930, anche Lumia 830 ha un telaio in alluminio con vetro sulla parte anteriore e policarbonato su quella posteriore. Questo dispositivo sarà disponibile in 4 varianti di colore: verde, arancione, bianco e nero a partire dalla fine di questo mese ad un prezzo di 330 euro, tasse escluse.

foto ufficio stampa