Microsoft è al lavoro su diversi nuovi dispositivi della famiglia Lumia, con alcuni dispositivi già noti, ed in attesa della sola commercializzazione (vedi per esempio Lumia 530). Per altri dispositivi invece, come Lumia Tesla e Lumia Superman, siamo ancora in fase di esplorazione, con affidamento ai rumors per le loro caratteristiche.

Proprio di uno dei due dispositivi sopracitati, nome in codice Superman, il cui probabile nome ufficiale nome sarà Lumia 730, sono emerse nelle emerse ore diverse informazioni sulle caratteristiche. A rivelarle Windows Phone Central (cui vanno anche i credits per l’immagine), che mostra per la prima volta quelle che probabilmente saranno le sembianze del nuovo selfie phone della serie Lumia.

Alcune già conosciute caratteristiche come display da 4,7 pollici, processore Quad-Core da 1,6 o 1,7 GHz, 1 GB di RAM. Per quanto riguarda la fotocamera, parte integrante del dispositivo, quella esterna sarebbe da 6.1 MP anziché da 8, mentre sembrerebbe confermata quella interna da 5 MP del selfie phone. La memoria interna di Lumia 730 avrebbe 8 GB di capacità, espandibile tramite microSD sino a 128 GB, e sarebbe inoltre assente un tasto dedicato per la fotocamera.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter