Dopo aver presentato il nuovo Nokia Lumia 830, la presentazione di Microsoft a IFA 2014 si è spostata su Lumia 730 e 735, due smartphone realizzati per gli amanti dei selfie, grazie alla fotocamera frontale da 5 megapixel, e con caratteristiche tecniche e prezzi estremamente interessanti.

Il design di questi due dispositivi riprende quello che si è già visto sulla gamma di Lumia antecedenti al 930 e grazie al display da 4.7 pollici, dotato di risoluzione da 1280×720 pixel, le dimensioni risultano essere ideali. Ovviamente, come per il Lumia 830, i modelli 730 e 735 hanno installato Windows Phone 8.1 e potranno essere aggiornati a Lumia Denim, update che include tante novità per l’app Lumia Camera. La fotocamera posteriore ha un sensore da 6.7 megapixel e flash LED, mentre quella frontale ha una risoluzione pari a 5 megapixel. Quest’ultima, a detta di Microsoft, è ideale per scattare selfie tramite l’app “Lumia Selfie”, sviluppata per migliorare la qualità degli scatti. Lumia Selfie può essere utilizzata con la fotocamera frontale che quella posteriore, ma in quest’ultimo caso un messaggio sonoro vi segnalerà quando il volto è stato inquadrato . Lumia Selfie è disponibile, a partire da oggi, su Microsoft Store per tutti i terminali.

Sul fronte hardware, entrambi i dispositivi possiedono un processore Snapdragon 400, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibili tramite microSD. Microsoft, tuttavia, solo per Lumia 730, ha deciso di introdurre anche il supporto Dual-SIM, ideale per i mercati in cui l’utilizzo di molteplici SIM è ormai diventato un’abitudine.

Se da un lato Lumia 730 possiede il supporto Dual-SIM, dall’altro Lumia 735 dispone di connettività LTE e la ricarica wireless. Entrambi i dispositivi saranno disponibili durante il mese di settembre, mentre per quanto riguarda i prezzi Lumia 730 Dual SIM 3G verrà proposto a 199€, mentre Lumia 735 con supporto 4G LTE a 219€. Entrambi i prezzi sono di listino e non includono tasse.

foto ufficio stampa