Dopo un mese circa di attesa dopo la presentazione al BUILD 2014, arrivano i primi dettagli riguardanti i nuovi Nokia Lumia 630 e nuovo Nokia Lumia 635.

Il nuovo Nokia Lumia 630, il terminale di fascia bassa con Windows Phone 8.1 è disponibile dalla giornata di oggi, al prezzo ufficiale di 149 euro. Mentre per la variante, il Nokia Lumia 635 la cui unica differenza sta nella presenza del modulo 4G LTE, il prezzo ufficiale è di 179 euro ma sarà disponibile a partire solamente dal mese di giugno.

Per entrambi i dispositivi sono previste le colorazioni arancione, il verde, giallo oltre al classici colori nero e biancoDue terminali sicuramente interessanti per prezzo e caratteristiche tecniche. Windows Phone 8.1, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft è il next step dell’azienda di Redmond che colma il gap con gli altri OS presenti sul mercato.

Il mercato degli entry level continua a crescere sempre di più e i produttori cominciano a dargli sempre più importanza, come dimostra la mossa di Motorola di lanciare sul mercato il Motorola Moto E, uno smartphone Android realmente economico che pur non avendo caratteristiche tecniche eccelse potrebbe avere successo tra i consumatori.