Nokia Lumia 630, nome in codice Moneypenny, sarà uno dei primi terminali che monteranno out of the box Windows Phone 8.1, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft che verrà svelata il prossimo 2 Aprile a San Francisco durante il BUILD 2014. Man mano che passano i giorni continuano ad aumentare le indiscrezioni riguardo l’evento e i terminali che verranno presentati.

Questa volta è il turno delle prime immagini ufficiali di Nokia Lumia 630 scovate da un sito Cinese e riportate successivamente da Phone Arena. Come possiamo vedere nella gallery alla fine del paragrafo il design e le specifiche tecniche di questo dispositivo sono già stati svelati. Vediamo un po’ le specifiche tecniche del terminale:

  • display da 4.5 pollici con risoluzione 800×480;
  • processore quad-core Snapdragon 400;
  • 1 GB di RAM;
  • fotocamera da 5 megapixel senza flash;
  • supporto al dual-sim.

Assieme alle specifiche tecniche viene mostrato anche un prezzo, di 1000 Yuan, ovvero 160 dollari che vanno a collocarsi di diritto nella fascia bassa del mercato. Un device interessante che visto il successo del suo predecessore, il Nokia Lumia 620 ha tutte le carte in regola per sfondare sul mercato. Al 2 Aprile manca davvero poco e già non vedo l’ora di conoscere tutte le altre novità dal BUILD.