Messa alle corde dallo strapotere di iOS e Android sul mercato degli smartphone, Nokia ha lanciato oggi un nuovo telefono che promette di attirare molte attenzioni. Il Lumia 625 infatti è il primo smartphone entry level con la connessione ad alta velocità 4G, o LTE.

Il nuovo Nokia sara disponibile in Italia a partire dalla seconda metà di agosto a 299 euro, con schermo LCD da 4,7 pollici, fotocamera da 5 megapixel, processore dual ore da 1,2 Ghz, 512 MB di RAM, 8 GB di spazio e slot per microSD fino a 64GB. Sarà possibile scegliere il modello preferito fra cinque scocche di colori diversi.

Interessante la scelta di Nokia di integrare nel 625 molte delle nuove funzionalità introdotte nel Lumia 1020, inclusa una serie di applicazioni per la fotocamera come Nokia Smart Camera, che offre un tool per la rimozione degli oggetti indesiderati dalle fotografie, e Nokia Cinemagraph, che trasforma le foto in ricordi animati aggiungendovi movimento.

Il sistema operativo del Lumia 625 è Windows Phone 8 aggiornato ad Amber. Quindi da questo punto di vista il Lumia 625 soffrirà come tutti i Lumia della carenza di app di Windows Phone 8