Windows Phone 8 continua a crescere e a capitanare l’avanzata dell’OS mobile di Microsoft ci pensano i terminali Lumia che come abbiamo già visto in precedenza rappresentano l’ottanta per cento degli smartphone con a bordo questo OS.

La classifica dei terminali Windows Phone 8 più venduti in assoluto è capitanata dal Nokia Lumia 520, terminale low cost campione di vendite praticamente in tutto il mondo, seguito a sorpresa dal Nokia Lumia 620 che nelle scorse settimane ha superato un altro terminale di grande successo come il Nokia Lumia 920. La notizia arriva direttamente da adDuplex che ci mostra i nuovi dati riguardo la diffusione dei dispositivi. A sorpresa, uno dei migliori terminali da me provati (nonché il mio primo smartphone Windows Phone 8) è anche uno dei più venduti.

Un segnale forte che i terminali low cost — sia il Lumia 520 che il 620 sono terminali di fascia bassa — continuano ad essere apprezzati e sono di successo. Da mesi sostengo che la fascia bassa sia la nuova fascia alta e piano piano i dati cominciano a darmi ragione. Da possessore di questo terminale non posso che essere soddisfatto e vedere che il mio acquisto è uno dei più apprezzati. In attesa di vedere Windows Phone 8.1 che migliorerà ancor più questo terminale ecco una segnalazione degna di nota.