Continua la saga di risposte alla rubrica “scrivi a Leo Hi-Tech” dopo aver risolto il problema con gli auricolari del Nokia Lumia 620 di Giorgio, ecco che mi giunge un’altra richiesta d’aiuto sempre sul mio dispositivo Windows Phone.

Ad inviare una richiesta d’aiuto è stato Maurizio, che ha chiesto se anche noi avevamo riscontrato un fastidioso bug che abbassava automaticamente il volume rispetto a quello precedentemente impostato dopo la riaccensione del dispositivo. Si anche io, Maurizio, avevo notato a suo tempo questo problema al quale non ero riuscito a porre rimedio. Ti posso dire però che il problema verrà risolto a partire dal prossimo aggiornamento di Windows Phone, nome in codice Black, perché sul mio Nokia Lumia sto provando la versione per sviluppatori di Windows Phone 8 GDR3 (la base di Black) e il bug non si presenta più.

Quindi in definitiva la risoluzione del tuo problema è solo una questione di tempo. A gennaio uscirà Black ed eseguendo l’aggiornamento del sistema operativo, il problema non si presenterà più. Spero di esserti stato d’aiuto, Maurizio, e in caso di ulteriori problemi non esitare a scrivere nuovamente.

photo credit: punk17er via photopin cc