Nokia Lumia 530 è arrivato in Italia. Il nuovo smartphone low cost targato Nokia, venduto con Windows Phone 8.1 di fabbrica, è da oggi disponibile nei negozi italiani al prezzo di 99 euro, come annuncia il comunicato stampa di Microsoft, riportato tra gli altri da Multiplayer.

Lumia 530 rappresenta il successore di Lumia 520, che rappresenta ad oggi lo smartphone low cost più venduto al mondo, con oltre 12 milioni di pezzi. Il dispositivo deve quindi raccogliere questa eredità, portando avanti la volontà di fornire prodotti di qualità e con funzioni avanzate ad un prezzo accessibile ad un numero di utenti sempre maggiore.

Essendo venduto con WP 8.1, acquistando Lumia 530 potremo avere a che fare da subito con importanti novità arrivate con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, come l’Action Center e la tastiera Word Flow. Sono integrate nello smartphone, poi, anche applicazioni di servizi Microsoft, come Skype e Office.

Lo smartphone è disponibile nei colori bianco, grigio scuro, arancione e verde. Su Amazon, presso i rivenditori che lo presentavano a 99 euro, il prodotto è già esaurito, ma sarà molto presto di nuovo disponibile a questo prezzo, e lo è già con l’aggiunta di qualche euro, o su altri siti, come FotoDigit, che lo vende a 96 euro (spedizione esclusa).

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter