Nel corso della Worldwide Partner Conference di Microsoft, conferenza che coinvolge tutti i partner mondiali dell’azienda, sono emersi dati davvero molto interessanti sulle vendita di Lumia 520, dispositivo già premiato come miglior smartphone low-cost ai Global Mobile Awards 2014.

Secondo i dati riportati anche da Windows Phone Central, sarebbero oltre 12 milioni gli esemplari di Lumia 520 in circolazione. Un numero davvero enorme, che fa del dispositivo il più venduto al mondo per la propria fascia di prezzo (si trova su Amazon a circa 100 euro) dal momento del suo lancio avvenuto circa un anno fa, nonché il Windows Phone più venduto al mondo.

A cosa è dovuto il successo di Lumia 520? Senza girarci troppo intorno, al suo grande rapporto qualità/prezzo. Chiunque, oggi, cerchi un nuovo dispositivo e non voglia spendere un occhio della testa, spendendo così una cifra intorno ai 100 dollari/euro, può certamente fare affidamento su questo piccolo grande Lumia, che assicura prestazioni davvero buone, rappresentando uno degli entry-level ideali, se non quello perfetto.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: vernieman via photopin cc