Nokia Lumia 520 continua a fare successo. Durante i Global Mobile Awards 2014, il terminale di Nokia è stato eletto come miglior smartphone per la fascia low cost. Un grande riconoscimento per uno smartphone che in solo un anno (era stato presentato lo scorso anno sempre al Mobile World Congress di Barcellona) a conquistare mercato e consumatori.

Lo smartphone insomma vince (premi) e convince. Oltre a essere lo smartphone che conduce le vendite di Windows Phone 8 wordwide, il Nokia Lumia 520 rappresenta anche il 33% del mercato degli smartphone Windows Phone. Un riconoscimento meritato in quanto questo dispositivo nonostante gli evidenti limiti tecnici rispetto ai dispositivi top gamma col medesimo sistema operativo offre una esperienza utente molto simile a questi.

Assieme a questo dispositivo, ai Global Mobile Awards 2014 ad ottenere un altro riconoscimento è il Nokia 105 che vince il premio come migliore feartured phone. Il dispositivo offre tutte le funzionalità di base di un telefono cellulare con l’aggiunta di radio FM, resistenza ad acqua e polvere e una autonomia da record che conta 35 giorni in standby.