Microsoft sta preparando il successore per uno dei cellulari più popolari della gamma Lumia, il Lumia 1020, universalmente elogiato e riconosciuto come uno dei cellulari con fotocamera più potenti in circolazione. Nome in codice McLaren, il dispositivo in questione potrebbe finire per esser chiamato semplicemente Microsoft Lumia 1030. Mentre è stato annunciato ufficialmente che la tecnologia d’ingresso avrà una funzionalità simile a quella del Kinect, il dispositivo è ancora in standby, con alcune caratteristiche molto interessanti e pezzi di hardware tutti da decifrare.

Il Nokia Lumia 1030

Come il Lumia 1020 è popolare per le capacità della sua fotocamera 41MP PureView, non sarà di certo una sorpresa che i recenti rumors riguardanti il suo successore comprendano un sensore di fotocamera posteriore con un numero di megapixel molto, molto alto. Se le voci di corridoio dovessero trovare conferma, il Lumia 1030 avrà una fotocamera da 50MP, molto probabilmente di tipo PureView. Oltre ad un aumento considerevole dei megapixel, il Lumia 1030 avrà anche un sensore di fotocamera fisicamente più grande. Inoltre, il flash del dispositivo non sarà un xenon, ma un Led a breve impulso di quarta generazione.

Assi nella manica

Il Lumia 1030 avrà sicuramente altri assi nella manica, in modo da resistere con successo agli smartphone più performanti nel reparto imaging al momento. Le risposte a tutte le nostre domande riguardanti il Lumia 1030 potrebbe essere svelate al prossimo Mobile Word Congress 2015.