Nokia Lumia 1020  è da oggi il più popolare smartphone con Windows Phone. Ad essere sorpassato è il Nokia Lumia 920, il primo vero Windows Phone top gamma presentato lo scorso anno. Sono bastati pochi mesi, complici le ottime caratteristiche tecniche e una fotocamera mostruosa per effettuare il sorpasso. Il camera phone di Nokia tra le altre cose, è l’undicesimo smartphone più utilizzato per scattare foto su Flickr.

Nella classifica di Flick per la sezione Nokia presenti dispostivi come Nokia N8, Nokia N95 e Nokia 808 Pureview. Tutti smartphone di grande successo per l’azienda Finlandese che sono stati però divorati dal Lumia 1020 in soli quattro mesi. Ho avuto modo qualche mese fa di mettere le mani sul dispositivo per una settimana e questo exploit su Flickr non mi sorprende.

Nonostante il grande successo ottenuto, il dispositivo Nokia, non Windows Phone col maggior numero di foto pubblicate su Flickr rimane il Nokia N95 con 8.5 milioni di immagini. Anche se penso che il sorpasso nel numero di foto da parte dei vari Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 1020 sia solo una questione di tempo visto che in soli quattro mesi gli utenti del camera phone hanno caricato ben 206.261 scatti.

photo credit: Janitors via photopin cc