Il conto alla rovescia è cominciato: dal prossimo 10 settembre, nei negozi di telefonia di tutta Italia sbarcherà il Nokia Lumia 1020.

La principale novità riguarda la qualità delle immagini: grazie a un nuovo sensore di seconda generazione da 41 Megapixel, ottica ZEISS con sei lenti e stabilizzazione ottica dell’immagine, la fotocamera compie un grande salto di qualità per ciò che riguarda la telefonia. A pochi giorni dalla presentazione, in campo internazionale, di Nokia HERE Auto, la società compie davvero un passo importante nei negozi dello Stivale.

Ma la vera novità si chiama Nokia Pro Camera, l’applicazione del Nokia Lumia 1020 che reinventa lo zoom dando la possibilità di scattare prima e zoomare in un secondo momento: grazie a questa particolarità, c’è la possibilità di regolare la foto come meglio si crede. Insomma, un prodotto che a livello di camera può sbaragliare la concorrenza, come vi avevamo preannunciato. Queste foto, di qualità ottima a 5 megapixel, possono poi essere facilmente manovrate o condivise grazie a Windows 8.