Nokia E-6, lo smartphone ultracompatto per essere sempre connessi, lavorare, gestire l’agenda e i viaggi e contemporaneamente consultare gli aggiornamenti degli account personali su Facebook e Twitter.

Il Nokia E-6 è uno smartphone ultra compatto che consente la navigazione GPS gratuita e la connessione “costante e continua” con i social network più diffusi. Così presentato, il nuovo gioiellino Nokia non evidenzia tutte le specificità.

Tanto per assaggiare un po’ di più il prodotto diciamo che presenta sia il touch screen che la tastiera QWERTY e consente di inviare e ricevere e-mail tramite i propri account professionali e non, nonché i feed live che arrivano direttamente da Facebook e Twitter.

Leggendo un po’ più approfonditamente la scheda tecnica del prodotto, ne scopriamo le interessanti funzionalità che lo classificano come uno dei prodotti più competitivi del settore.

Abbiamo già parlato della praticità touch screen/tastiera QWERTY, ma non abbiamo ancora gettato lo sguardo sulle applicazioni Business Microsoft, che permettono a chi non può assolutamente dimenticare, nemmeno per un attimo, la professione, di sincronizzare lo smartphone con il proprio Microsoft Outlook.

Il “desktop” del proprio dispositivo, è del tutto personalizzabile: sull’homescreen infatti si possono trascinare le icone più interessanti e le applicazioni preferite.

Il sistema OVI, lo stesso dei navigatori satellitari Nokia, mette a disposizione dell’utente le cartine geografiche e tante altre informazioni utili durante la navigazione in strada.

Sarà poi sufficiente una sbirciatina all’Ovi Store per conoscere le altre applicazioni disponibili per arricchire giorno dopo giorno, il Nokia E6.