Nokia è in un periodo di grazia assoluta. Dopo aver annunciato il Nokia Lumia 928 per gli Stati Uniti e aver in programma una conferenza fissata per il prossimo 14 Maggio a Londra dove svelerà o il Nokia Lumia 925 (versione Internazionale del 928) o il Catwalk, nelle scorse ore ha annunciato  l‘Universal Portable USB Charger DC-18. Un caricabatterie universale dalle dimensioni ridotte ma con una buon amperaggio: 1720mAh.

La batteria, sembra una tiles e come tale è disponibile in quattro colori: ciano, giallo, magenta e bianco. Il caricabatterie permette di ricaricare lo smartphone completamente (o parzialmente, a seconda del modello di smartphone) grazie al cavo microUSB a scomparsa. La dicitura “universal” fa intendere che non sarà compatibile esclusivamente coi dispositivi Lumia e Asha, per il quale è stato disegnato.

Un interessantissimo gadget che potrebbe essere d’aiuto vista la scarsa capacità della batteria dei dispositivi Lumia (in linea generale) come ad esempio il mio Nokia Lumia 620, col quale difficilmente arrivo a fine giornata. La parte che mi spingerà a comprarlo sarà il prezzo, davvero accessibile, di circa 15 euro. Almeno secondo quanto riportato da Maija Taimi, responsabile delle relazioni coi media di Nokia. Universal Portable USB Charger DC-18 sarà disponibile a partire da Giugno/Luglio.