Nokia ha già annunciato ufficialmente il suo prossimo rientro nel settore degli smartphone. I primi modelli della casa finlandese dovrebbero essere mostrati durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona che si terrà a fine febbraio. Della nuova linea di smartphone che saranno caratterizzati dal sistema operativo Android, molteplici indiscrezioni hanno riguardato il modello Nokia D1C, un dispositivo di fascia media dalle caratteristiche interessanti.

Di lui si sa che dovrebbe essere proposto in due declinazioni, una più completa e costosa ed una più economica e basilare. Nokia D1C dovrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici o da 5 pollici, da 2 o 3GB di RAM, da 16GB di flash storage, da una fotocamera posteriore da 16 o da 13MP e da un sensore frontale comune alle due varianti da 8MP. Anche il processore sarà unico e cioè un Qualcomm Snapdragon 430.

Di questi due modelli del Nokia D1C sono emersi, adesso, anche i possibili prezzi. Nokia aveva confermato che i suoi dispositivi si sarebbero caratterizzati anche per un ottimo rapporto qualità prezzo e queste ultime indiscrezioni avvallerebbero queste dichiarazioni. La versione più economica del Nokia D1C dovrebbe costare 9.999 Rs cioè circa 140 euro, mentre la variante più costosa 12.999, cioè circa 180 euro.

Trattasi, ovviamente, di indiscrezioni che come tali vanno prese. I costi, comunque, confermerebbero che il Nokia D1C si presenterebbe al pubblico come uno smartphone entry level anche se di buona fattura. La verità, come al solito, si conoscerà solamente al momento della sua presentazione.