Del Nokia con Android si era smesso di parlare qualche tempo fa, ora l’argomento è tornato più in voga che mai. Dopo alcune settimane di silenzio, la rete riprende in mano l’argomento Nokia Normandy, ovvero il dispositivo dell’azienda Finlandese con a bordo Android come sistema operativo.

Inizialmente si era ipotizzato il fake clamoroso, seguite dalle prime conferme e ora dopo un breve periodo di stallo, arrivano delle conferme direttamente da @evleaks che tramite il suo profilo Twitter ha pubblicato l’ennesima immagine di questo smartphone che ne conferma l’esistenza. La foto sembra reale nonché appartenente a un press kit o a del materiale stampa. Dall’immagine è possibile inoltre scorgere una UI personalizzata, un ibrido tra l’interfaccia grafica di Android Gingerbread e la Modern UI di Windows Phone 8.

L’idea di vedere uno smartphone prodotto da Nokia con Android a bordo è suggestiva: vista l’esperienza con Windows Phone e i dispositivi low cost come il Lumia 520, ci si potrebbe aspettare un terminale di fascia bassa ben ottimizzato e perché no, adatto a tutte le tasche. Staremo a vedere, per ora siamo davanti solo a rumor e speculazioni e una immagine che forse vale più di mille parole.