Il ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone è stato costellato da alcuni modelli di fascia media e di fascia medio/bassa. Tutti attendono, adesso, il ritorno in grande stile della casa finlandese con un vero top di gamma. Dopo molti rumors ed una serie di indiscrezioni, FrAndroid ha pubblicato una serie di scatti reali che mostrano alcuni dettagli del prototipo del Nokia 9 che dovrebbe essere il prossimo top di gamma Android di Nokia. Oltre ad alcuni scatti che comunque non permettono di avere un’immagine complessiva del nuovo smartphone, la fonte racconta alcune delle princiapli caratteristiche tecniche che gli utenti troveranno in questo dispositivo.

Innanzitutto, il display sarà un 5,2 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel. La scocca sarà in alluminio, mentre il cuore pulsante sarà un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RM e 64GB di storage. Ci sarà il jack per le cuffie e il lettore per le impronte digitali sarà posizionato sulla parte frontale dello smartphone. Per quanto riguarda il comparto fotografico, posteriormente il Nokia 9 disporrebbe di due ottiche da 13MP (una in bianco e nero ed una a colori) di origine Huawei. Presente anche un sistema di ricarica rapida.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il Nokia 9 disporrebbe di Android 7.1.1 Nougat con minime personalizzazioni software. Un prodotto, dunque, interessante la cui presentazione, però, è ancora avvolta nel mistero. Ma Nokia, sicuramente, vorrà fare tutto per bene prima di tornare a presentare un vero top di gamma.