Nokia e HDM Global sono già al lavoro per proporre al pubblico un nuovo top di gamma. Dopo aver lanciato il Nokia 8 ed aver, proprio oggi, confermato l’arrivo della versione da 6GB di RAM dello stesso, ecco spuntare dalla rete le foto del presunto frontale del Nokia 9, il futuro top di gamma Android della casa finlandese. Non è la prima volta che giungono informazioni su questo modello ma è la primissima immagine che mostra la parte frontale del dispositivo. Foto che permette di scoprire molti dettagli.

Se davvero l’immagine ritrae il Nokia 9, questo futuro smartphone adoetterà un form factor che oggi va molto di moda tra molti produttori. Infatti, l’immagine mostra chiaramente un pannello con bordi curvi ai lati e praticamente borderless, cioè quasi senza cornici. Tutti gli attuali nuovi Nokia, infatti, sono abbastanza tradizionali, ma il Nokia 9 potrebbe rappresentare una svolta con un design molto più attuale e sofisticato.

Il pannello, inoltre, dovrebbe avere una diagonale di 5,7 pollici ma con aspect ratio tradizionale di 16:9 contro i 18:9 che vanno di moda oggi. Sul Nokia 9 non ci sono altri dettagli, solo ulteriori speculazioni ed ipotesi ma nulla di concreto. Difficile anche capire quando questo prodotto potrebbe essere lanciato sul mercato.

Quello che appare evidente, però, è che Nokia sta lavorando ad un nuovo smartphone segno che l’azienda finlandese è particolarmente effervescente nel settore mobile e punta davvero a tornare grande.