Nokia 9, il futuro nuovo top di gamma Android della casa finlandese, torna sotto i riflettori con un press render condiviso dal ben loro leaker Evan Blass. Di questo smartphone non si conoscono tutti i dettagli ma questa nuova immagine permette di scoprire alcune interessanti particolarità di questo futuro prodotto. Il dettaglio più interessante arriva dalla parte posteriore del Nokia 9 dove spiccano ben 5 fotocamere tutte con ottiche Zeiss. L’immagine del lato posteriore della scocca dello smartphone va dunque a confermare alcune passate indiscrezioni che suggerivano la presenza di un modulo fotografico caratterizzato da ben 5 fotocamere disposte ad anello. sarà quindi molto interessante scoprire la qualità degli scatti del Nokia 9.

L’immagine fontale dello smartphone permette di apprezzare un display quasi del tutto borderless, senza notch e con il sensore delle impronte direttamente posizionato sotto lo schermo. Inoltre, il Nokia 9 dovrebbe far parte della famiglia degli smartphone Android One. Questo significa personalizzazione software ridotta all’osso e aggiornamenti rapidi.

Purtroppo, Evan Blass non ha voluto condividere ulteriori dettagli. Al momento non è chiaro quando Nokia possa presentare questo interessante smartphone Android. Passate indiscrezioni parlavano del mese di gennaio 2019 come periodo scelto dalla casa finlandese per la presentazione di questo prodotto ma date ufficiale non ce ne sono ancora.

A febbraio scatta il Mobile World Congress 2019 ma è probabile che il Nokia 9 venga comunque presentato un po’ prima. Il Nokia 9 dovrebbe disporre di un display da 5,9 pollici con risoluzione QHD, del processore Qualcomm Snapdragon 845, di una dotazione RAM sino a 8 GB e di uno spazio di storage sino a 128 GB.

Con l’imminente arrivo del mese di gennaio sicuramente se ne saprà molto di più.