Nokia 8, il futuro top di gamma Android della casa finlandese che sarà annunciato il 16 agosto, ha fatto capolino su GFXBench. Grazie alla sua uscita sul noto test di benchmark è possibile dare uno sguardo alle sue precise caratteristiche tecniche. In questo modo è possibile confermare molte delle precedenti indiscrezioni. Nokia 8, dunque, disporrà di un display da 5,3 pollici con risoluzione QHD. Cuore pulsante un processore Snapdragon 835 con 4GB di RAM, GPU Adreno 540 e 64GB di flash storage ovviamente espandibile attraverso le memorie microSD.

Per quanto concerne il supporto fotografico, Nokia 8 disporrà di una doppia fotocamera posteriore con ottiche da 12MP. Modulo fotografico che dovrebbe essere stato sviluppato grazie alla collaborazione con Carl Zeiss. Frontalmente, per i selfie, un sensore da 12MP. Presenti anche NFC, Bluetooth 4,2 e WiFi. Il sistema operativo adottato è Android Nougat 7.1.1.

A circa due settimane dalla sua presentazione, dunque, il Nokia 8 prende sempre più forma e si configura essere come uno smartphone decisamente interessante che dovrebbe finalmente far tornare Nokia nell’olimpo dei grandi costruttori di dispositivi mobile.

Per quanto concerne il prezzo, voci di corridoio affermano che il Nokia 8 potrebbe essere venduto appena sotto i 600 euro. Tra circa due settimane tutti i quesiti saranno finalmente risolti.