Il Nokia 8 è stato il protagonista del tour estivo di Thegiornalisti, il gruppo pop italiano protagonista di un tour estivo di successo. Durante e ultime tre tappe del loro tour, la band musicale ha potuto saggiare tutte le potenzialità del nuovo smartphone frutto della collaborazione tra Nokia e HMD Global. In particolar modo, è stata utilizzata ampiamente la modalità Dual-Sight, che permette di effettuare foto in split-screen sfruttando contemporaneamente le fotocamera anteriore e quella posteriore.

Le foto così scattate sono state, poi, condivise con i fan. Scatti che ritraevano la band nei momenti più salienti durante le tappe del tour nelle città di Forte dei Marmi, Chieti e Treviso.

Nokia 8, si ricorda, è uno smartphone android che si caratterizza per un display da 5.3 pollici IPS con risoluzione QHD a 2560 x 1440 pixel. Cuore pulsante un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di memoria RAM e 64GB di flash storage.

Punti di forza del Nokia 8 il suo potente comparto fotografico realizzato in collaborazione con Carl Zeiss. Posteriormente, infatti, spicca una doppia fotocamera posteriore con ottiche stabilizzate da 13MP. Anteriormente, invece, per i selfie, è presente una fotocamera da 13MP.

Nokia 8 dà la possibilità di andare in onda in live streaming su Facebook e YouTube con video in Dual-Sight. Il Dual-Sight mode permette infatti di utilizzare contemporaneamente le fotocamere, anteriore e posteriore, per fare foto e video in split-screen. Sarà possibile, per chi ama catturare e condividere i momenti più importanti, creare contenuti incredibilmente coinvolgenti da diffondere in live streaming con un solo tocco.