Ufficiale, il Nokia 8, il primo top di gamma Android della nuova era della casa finlandese sarà annunciato il prossimo 16 agosto all’interno di un evento che si terrà a Londra. Bocche cucite sul prodotto perchè Nokia e HMD non hanno fatto trapelare nulla della presentazione e quindi i più curiosi potranno solamente basarsi sui rumors sino ad oggi circolati su questo interessante ed atteso smartphone Android. Tra le caratteristiche su cui si sta speculando di più c’è il supporto fotografico visto che il Nokia 8 dovrebbe già beneficiare della rinnovata alleanza tra Nokia e Carl Zeiss.

Il nuovo top di gamma finlandese, dunque, dovrebbe potenzialmente offrire una qualità fotografica di primo livello. Sul fronte delle restanti specifiche, il Nokia 8 dovrebbe offrire un display da 5,3 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB o 6GB di RAM, 64GB di storage e forse anche supporto dual-SIM. L’evento si terrà alle ore 20.30 ora italiana, 19.30 ora inglese.

Trattasi di una data un po’ inusuale ma chi rientra dal ponte di ferragosto sicuramente potrà seguire in diretta uno degli eventi più attesi del 2017. Su questo prodotto, Nokia punta molto per tornare tra i big del settore della telefonia mobile. Sino ad ora, infatti, la casa finlandese ha lanciato prodotti di fascia media o di fascia medio/bassa che sono stati apprezzati ma che non hanno riportato il brand agli onori di un tempo.