Nokia 8, il nuovo top di gamma Android della casa finlandese, sviluppato dalla società HMD Global, può essere preordinato direttamente dal sito ufficiale di Nokia Italia al prezzo di 599 euro. La versione ordinabile è quella di colore “silver“. Le altre colorazioni non sono, per il momento, disponibili. Non sono previste spese di spedizione a meno che non si opti per la spedizione express che costa, invece, 2 euro ma che riduce sensibilmente i tempi di consegna.

Si ricorda, che il Nokia 8 è un prodotto di altissimo profilo e strizza l’occhio agli appassionati della fotografia. Punto forte del dispositivo la doppia fotocamera posteriore con ottiche Carl Zeiss per scatti di altissima qualità.

Ma anche il resto delle specifiche sono di altissimo profilo. Il display è un 5,3 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel. Il processore scelto è uno Snapdragon 835 con 4GB di RAM e 64GB di flash storage espandibile attraverso le memorie microSD. LTE, WiFi, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C e sensore per le impronte completano la dotazione di serie.

Sul fronte software, il Nokia 8 dispone di Android 7.1.1 Nougat, praticamente in versione quasi stock. In futuro arriverà l’update ad Android Oreo anche se non sono note le tempistiche.

Il Nokia 8 arriverà in Italia il 14 settembre.