Si intensificano le voci sul Nokia 8, il primo top di gamma Android della casa finlandese. Tech Updates ha condiviso su YouTube un video in cui sono mostrate alcune nuove foto del prototipo del suddetto smartphone che permettono di apprezzare alcuni parametri come la doppia fotocamera posteriore, i tasti soft touch accanto al pulsante home e il brillante display. Inoltre, farebbe la sua comparsa anche la particolare colorazione oro.

Inizia, dunque, a comporsi il puzzle di questo interessante dispositivo che potrebbe venire alla luce molto presto. Nokia 8, infatti, dovrebbe essere annunciato il prossimo 31 luglio, tra circa una settimana. Una data molto importante perchè la casa finlandese presenterà finalmente il vero terminale della rinascita con contenuti in grado di rivaleggiare contro gli altri colossi della telefonia mobile. Da quanto emerso sino ad ora, il Nokia 8 dovrebbe disporre di processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di storage, display da 5.3 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel e 557 dpi, scocca in alluminio, jack per le cuffie da 3,5mm, lettore di impronte nel pulsante anteriore, doppio altoparlante stereo e Android 7.1.1. Potrebbe arrivare anche una variante con 6GB di memoria RAM.

La doppia fotocamera posteriore è nata in collaborazione con Carl Zeiss che ha fornito le ottiche. Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno dettagli più precisi.