L’annuncio della ritrovata alleanza tra Carl Zeiss e Nokia ha fatto ben sperare per l’arrivo di un nuovo smartphone caratterizzato da una qualità elevata del comparto fotografico. Indipendentemente, comunque, da quale sarà il nome scelto, probabilmente Nokia 8, il prossimo top di gamma Android di Nokia dovrebbe già beneficiare di questa alleanza. Il noto ed affidabile leaker Evan Blass ha condiviso due immagini che mostrano il futuro top di gamma Android di Nokia ed un primo piano della doppia fotocamera posteriore con il marchio Carl Zeiss. A questo punto è lecito attendersi che il primo top di gamma Android della nuova era della casa finlandese sarà davvero dotato delle ottiche raffinate di Carl Zeiss.

L’affidabilità di Evan Blass è una garanzia ma quello che il noto leaker fa emergere è una conferma ad altre voci che erano girate su questo atteso smartphone. Curiosità, le ottiche sono disposte verticalmente come vuole la nuova moda.

Sommando tutte le indiscrezioni sino a qui raccolte, il futuro top di gamma finlandese disporrà anche di un display da 5,2 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, processore Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di flash storage e scocca in alluminio.

Trattasi, ovviamente, di speculazioni ma nel corso dei prossimi giorni potrebbero arrivare già nuovi indizi di quello che sarà il futuro top di gamma di Nokia. Lo stesso leaker aggiunge, inoltre, che la presentazione del Nokia 8 dovrebbe avvenire il prossimo 31 luglio.