Il Nokia 8 con 6GB di RAM arriverà in Italia dal prossimo 2 ottobre. Nelle ultime ore si erano rimpallate voci di un possibile arrivo di una versione “potenziata” del nuovo smartphone Android di punta della casa finlandese, costruito da HMD. Proprio da HMD è arrivato l’annuncio ufficiale che non solo questa variante del Nokia 8 esiste, ma che arriverà in Italia già dal prossimo lunedì 2 ottobre. Nello specifico, questa declinazione del dispositivo offre in più solamente 6GB di RAM e 128GB di flash storage rispetto a quella attuale.

A livello di esperienza d’uso non dovrebbe variare molto rispetto all’attuale modello (4GB di RAM e 64GB di flash storage), ma chi ha la necessità di gestire molti file e fa un uso abbondante del multitasking, sicuramente potrebbe apprezzare questa novità.

Tutto il resto delle specifiche, soprattutto lato fotocamera, rimarrà invariato. Anche il Nokia 8 con 6GB di RAM disporrà dell’innovativa doppia fotocamera posteriore con ottiche Carl Zeiss. Il processore sarà sempre il collaudato e potente Snapdragon 835. Anche a livello di display non cambierà nulla. Questa nuova versione avrà, semplicemente, un leggero incremento di prestazioni che sarà notato solo da chi fa un uso estremo dello smartphone.

Ovviamente, questa versione agli steroidi del Nokia 8 costerà di più dell’attuale modello base. Il prezzo è fissato a 699 euro, cioè 100 euro in più. Una differenza che ci sta tutta, soprattutto visto che saranno disponibili ben 128GB di flash storage.