Il nuovo Nokia 8 è piaciuto molto agli utenti. Il nuovo top di gamma Android della casa finlandese, infatti, è stato molto apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Tuttavia, molto presto il nuovo smartphone di Nokia potrebbe essere proposto, in Europa, in una versione “potenziata”. Qualche giorno fa, infatti, una variante del Nokia 8 con 6GB di RAM e 128GB di flash storage, è stata certificata dalla FCC americana.

Tuttavia, secondo i ben informati, questa variante agli steroidi dello smartphone finlandese, potrebbe non essere pensata solo per il mercato americano ed arrivare molto presto in Europa. Anzi, secondo il sempre ben informato leaker “Roland Quandt”, l’arrivo del Nokia 8 potenziato in Europa sarebbe fissata per il prossimo 20 ottobre al prezzo di 669 euro. Il debutto sarebbe certo per il mercato della Germania ma è probabile che la versione sia poi distribuita anche all’interno degli altri mercati europei.

Ovviamente, per saperne di più sarà necessario attendere un comunicato ufficiale di Nokia o del produttore HMD. Quello che appare chiaro, tuttavia, è che una versione più potente del Nokia 8 sta per arrivare. A livello di esperienza d’uso, comunque, non dovrebbe cambiare molto. La maggiore RAM potrebbe tornare utile a chi fa largo uso del multitasking ed il maggior quantitativo di flash storage tornerà sicuramente utile a chi necessità di tanto spazio per caricare file pensati come video e musica.

Se arriverà anche in Italia lo si scoprirà entro qualche settimana.