Nokia 6.1, la versione 2018 del Nokia 6 che l’hanno scorso ottenne un grande successo, è finalmente disponibile anche in Italia e potrà essere acquistato presso le più importanti catene di elettronica. Il nuovo smartphone Android finlandese costruito da HMD Global potrà essere comprato nel colore Nero/Rame al prezzo di 279 euro. Un debutto largamente atteso non solo per la qualità di questo dispositivo ma anche per l’incredibile promozione che Nokia ha deciso di offrire ai primi acquirenti.

Tutti coloro che acquisteranno entro il 31 luglio 2018 un nuovo Nokia 6.1 riceveranno in regalo lo smart speaker Google Home Mini. Per ottenere questo regalo gli acquirenti dovranno registrarsi attraverso il sito web dedicato alla promozione e seguire poi le istruzioni.

Il Nokia 6.1, si ricorda, è uno smartphone Android che punta a migliorare il Nokia 6 del 2017. Nokia evidenzia come questo modello sia il 60% più veloce di quello precedente, grazie soprattutto all’adozione del processore Qualcomm Snapdragon 630. Inoltre, questo nuovo prodotto dispone del Dual-Sight potenziato, di ottiche ZEISS, della ricarica rapida tramite USB-C, di un rapporto “screen-to-body” più compatto, dell’audio spaziale Nokia e del sistema operativo Android Oreo.

Grande lavoro è stato svolto nel reparto fotografico dove spiccano la fotocamera posteriore con ottiche ZEISS da 16 MP con il dual-tone flash e quella anteriore da 8MP.

Il Nokia 6.1 fa parte della famiglia Android One. Questo significa che lo smartphone arriva con una versione praticamente stock del sistema operativo, molto più snella e reattiva rispetto alle versioni personalizzate dei costruttori molto più pesanti. Inoltre, l’appartenenza alla famiglia Android One significa anche che il Nokia 6.1 riceverà gli aggiornamenti direttamente da Google.