Nokia si appresta, a breve, a tornare a calcare il palcoscenico del settore mobile con i suoi nuovi smartphone Android. La casa finlandese avrebbe preparato un’intera famiglia di nuovi modelli e secondo Digitimes saranno ben 5 entro il Q3 del 2017. Questo nuovo report evidenzia che il primo modello dovrebbe essere annunciato durante il prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Anche se non detto apertamente dovrebbe trattarsi del tanto chiacchierato Nokia D1C, un prodotto di fascia media declinato in due varianti, una con schermo da 5 pollici ed una con schermo da 5.5 pollici.

Il report di Digitimes continua affermando che gli altri 4 modelli si caratterizzeranno per display da 5 a 5.7 pollici con risoluzioni Full HD e WQHD. La loro presentazione dovrebbe avvenire tra il secondo ed il terzo trimestre fiscale del 2017. Tra questi modelli dovrebbe nascondersi il top di gamma di Nokia che potrebbe disporre del processore Qualcomm Snapdragon 835.

Trattasi, ovviamente, di indiscrezioni e speculazioni e quindi come tali vanno prese. Il ritorno di Nokia nel panorama mobile è largamente atteso sia dagli utenti che dagli addetti ai lavori e dunque appare abbastanza scontato che si susseguano indiscrezioni anche contrastanti tra di loro. Se ne saprà di più a Barcellona verso fine febbraio anche se qualche dettaglio in più potrebbe emergere al CES 2017 di Las Vegas che partirà tra pochi giorni.