Dopo essere stato annunciato in pompa magna ad inizio febbraio, finalmente HDM Global Oy – società che ha acquistato i diritti da Nokia per i suoi telefonini – ha svelato la data di lancio del Nokia 3310 in Italia.

Il 3310, come moltissimi sapranno già, è il remake dello storico cellulare finlandese che negli anni 2000 conquisto milioni di teenager in tutto il mondo. Ad occuparsi di questa (ri)commercializzazione sarà la finlandese HDM Global Ody. Il nuovo Nokia 3310 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal 25 maggio, ad un prezzo consigliato di 59,99 euro in quattro colorazioni: rosso caldo, blu scuro, giallo e grigio.

Tra le chicche del remake va sottolineata la presenza dell’indimenticabile Snake, il gioco del serpente. Dal punto di vista estetico, le linee dure del passato lasciano spazio ad un design molto più morbido e tondeggiante e uno schermo da 2,4 pollici a colori. La dotazione tecnica prevede inoltre una fotocamera posteriore da 2 megapixel, batteria da 1.200 mAh che dovrebbe garantire fino a 31 giorni di stand-by e 22 ore di chiamate. Dal punto di vista software, essendo un cellulare, niente di più basico: niente app, si può solo inviare messaggi e chiamare.