Nokia 3, uno dei nuovi smartphone Android della casa finlandese, si appresta a sbarcare in Italia il 28 giugno al prezzo di 159,99 euro più iva cioè circa 195 euro nei colori Silver White, Matte Black, Tempered Blue e Copper White. Con una cornice realizzata da un unico blocco di alluminio, uno schermo Corning Gorilla Glass da 5 pollici e fotocamere da 8MP wide aperture (frontale e posteriore), il Nokia 3 assicura un’esperienza eccellente in un formato compatto ed elegante. Il Nokia 3 offre Android nella sua forma più pura, permettendo all’utente di usare il telefono come preferisce.

Progettato per assicurare un’esperienza fantastica a un prezzo conveniente, il Nokia 3 vanta fotocamere frontali e posteriori da 8MP bilanciate in termini di dimensioni dei pixel e apertura per realizzare immagini di qualità, anche in caso di scarsa luminosità. Associate a un’interfaccia utente esclusiva per la messa a fuoco automatica, la qualità delle fotografie è assicurata in qualunque circostanza. E con uno storage cloud illimitato gratuito con Google Photos si può scattare in tranquillità sicuri che ogni fotografia sarà automaticamente salvata e archiviata.

Il resto della scheda tecnica vede presenti processore MTK 6737, 2GB di RAM, 16GB di flash storage, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, BT 4.2, GPS/AGPS, FM/RDS, NFC e batteria da 2630 mAh.

Il Nokia 3 offre un’esperienza pure Android. Con update di sicurezza mensili, lo smartphone è sempre protetto oltre che ‘libero dal superfluo’, posizionando la libertà di scelta al centro della consumer experience. E con le più recenti versioni di Android si accede alle funzionalità più nuove tra cui Doze, che permette di risparmiare batteria quando il telefono è inutilizzato e con lo schermo spento. Il Nokia 3 dispone dell’ultima innovazione Google, Google Assistant, potenziando l’esperienza Android.