L’attesa sembra essere quasi giunta al termine. I nuovi Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 dovrebbero arrivare in tutto il mondo e dunque anche in Europa entro la fine del mese di giugno. L’annuncio arriva direttamente da Nokia che attraverso Twitter lancia questa importante promessa. Effettivamente, il lancio dei nuovi smartphone Android della nuova era della casa finlandese si stava facendo attendere un po’ troppo a lungo ma finalmente sembra che il ritorno di Nokia nei negozi di telefonia mobile sia quasi arrivato.

Al momento, infatti, l’unico cellulare marchiato Nokia in Italia è il nuovo 3310 che è solamente una rivisitazione del vecchio glorioso modello che ha segnato la storia della società. Tuttavia trattasi solamente di un cellulare senza quasi nessuna funzionalità smart e va visto solamente come un’operazione di immagine del marchio.

I suoi primi veri prodotti arriveranno, dunque, tra un mesetto circa anche se una data esatta non è ancora stata comunicata. Tra i tre modelli che saranno disponibili, il più interessante è sicuramente il Nokia 6 che è uno smartphone di fascia media dalle discrete specifiche tecniche che si sta facendo apprezzare in Cina dove è stato lanciato già da un po’ di tempo.

Nel giro di qualche settimana sicuramente se ne saprà molto di più.