Sembra che Nokia stia lavorando ad un modello di smartphone Android entry level che potrebbe chiamarsi Nokia 2. Già in passato si era discusso di questo modello che andrebbe a posizionarsi un gradino più in basso del Nokia 3, ma adesso, sono emerse dalla rete alcune immagini che mostrano come potrebbe essere questo smartphone. Nell’immagine di cui non si conosce ancora l’attendibilità, si vede un Nokia 3 in parallelo all’ipotetico Nokia 2 per un confronto dimensionale.

Il confronto mostra ingombri più contenuti del Nokia 3 ma un design sicuramente meno moderno. Va anche detto, però, che un entry level non deve essere per forza ricercato nel look. I tasti sarebbero a schermo ed andrebbero a rubare un po’ di spazio all’interno del display che si sussurra essere da 5 pollici con risoluzione HD. Sempre stando ad alcune voci, questo fantomatico Nokia 2 disporrebbe del processore Snapdragon 212 o 210 ed in alcuni mercati anche del processore MediaTek.

Le indiscrezioni finiscono qui anche se le stesse affermano che il Nokia 2 potrebbe essere un prodotto limitato a pochi mercati ed in particolare potrebbe essere pensato per quello asiatico trattandosi di uno smartphone che sicuramente sarà low cost.

Ovviamente trattasi di indiscrezioni che come tali vanno prese. Se ci sarà qualcosa di vero sicuramente emergeranno altre informazioni nelle pessime settimane.