Da qualche mese sembra proprio che Nokia, uno dei brand più storici della telefonia mobile ma da qualche anno caduto nel dimenticatoio, sia tornata alla ribalta con il sistema operativo Android.

Ad occuparsi di questa seconda vita di Nokia l’azienda HDM Global, che ha mostrato al mondo intero i primi device: Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, ma ci sono anche altri due terminali che stanno per fare la loro comparsa: Nokia 8, top di gamma, e l’entry-level Nokia 2 di cui sono spuntate in rete le prime immagini reali.

Come potete vedere dall’immagine in evidenza, i quali confermano tante delle caratteristiche estetiche vociferate sinora dai diversi rumor sul web, come la linea e la fotocamera degli altri modelli Nokia.

Per quanto riguarda la scheda tecnica ipotizzata, Nokia 2 dovrebbe disporre di uno schermo da 4.7 o 5 pollici, processore Snapdragon 212 con modulo Bluetooth 4.1, 1 GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera anteriore da 4 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat.

HMD presenterà il top di gamma Nokia 8 il 16 agosto, ma a quanto pare anche il fratellino Nokia 2 è quasi pronto al suo debutto. Non resta che attendere.