Tornano le indiscrezioni sul Nokia 2, il presunto smartphone Android entry level della casa finlandese, sempre prodotto da HMD, che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno. Secondo gli ultimi rumors, il debutto commerciale di questo prodotto sarebbe fissato per il prossimo mese di novembre, anche se un giorno esatto non sarebbe ancora stato stabilito. Debutto che, però, non sarà internazionale ma limitato, al momento, sul mercato sud est asiatico.

Se l’indiscrezione fosse confermata, l’ipotesi della presentazione dello smartphone per il 5 di ottobre, data più volte e emersa negli ultimi tempi, prenderebbe sempre più corpo. Queste ultime informazioni non sono, però, corredate di altri dettagli, soprattutto quelli concernenti le specifiche tecniche dello smartphone.

Tuttavia, secondo quanto emerso, in passato, dalla documentazione della FCC americana, il Nokia 2 dovrebbe presentare un display da 4,5 pollici HD, processore Snapdragon 212, 1GB di memoria RAM, 8GB di storage interno e batteria da 4.000 mAh. Sul fronte software, questo smartphone adotterà Android Nougat ma è immaginabile che sarà, successivamente, disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo visto che Nokia ha già detto che tutti i suoi smartphone riceveranno l’upgrade.

Nokia 2, dunque, è un entry level, sicuramente un prodotto che sarà venduto a prezzi molto bassi per chi cerca un terminale onesto senza spendere cifre importanti. Il Nokia 2 sicuramente arriverà anche in Europa.