No Man’s Sky, l’infinito universo liberamente esplorabile sviluppato dai ragazzi di Hello Games, sbarca sugli scaffali dei negozi per PlayStation 4. Il 12 agosto arriverà invece la versione per PC.

In occasione del lancio, il team di sviluppo ha rilasciato un trailer ad hoc, che potete vedere qui sotto.

No Man’s Sky è un gigantesco sandbox sci-fi in cui il giocatore può esplorare liberamente tutto l’universo con la sua navicella. Un sistema di generazione casuale di pianeti e sistemi stellari permette di garantire un’esperienza di gioco potenzialmente infinita e costantemente imprevedibile.

L’universo di No Man’s Sky è in grado di offrire al giocatore fino a 18 trilioni di possibili pianeti esplorabili. L’avventura del nuovo pargolo firmato Hello Games regalerà al giocatore un’avventura infinita e personalissima. ciascun avventuriero potrà scegliere di esplorare luoghi che nessuno ha mai visto prima, scoprire e classificare pianeti e specie viventi, condividere queste stesse scoperte con gli altri cosmonauti, raccogliere risorse e commerciali con le razze aliene, intraprendere avvincenti battaglie interstellari, plasmando con le proprie azioni il destino della missione.

Sarà possibile vivere l’esperienza nei panni di un commerciante, esploratore o combattente, ma la scelta non imporrà dei limiti al gioco. Sarà possibile passare da pirata a cacciatore di taglie con la massima libertà, sempre tenendo a mente che ogni azione potrà avere conseguenze durature. No Man’s Sky sarà supportato dagli sviluppatori tramite futuri aggiornamenti gratuiti che introdurranno, ad esempio, la possibilità di costruire basi sui pianeti esplorati.