Il publisher nipponico Tecmo Koei ha annunciato il rilascio di una versione dimostrativa per l’action-gdr Nioh, titolo sviluppato dal Team Ninja e in esclusiva PlayStation 4.

La demo – che è più una sorta di beta pubblica per consentire agli sviluppatori di correggere il tiro su eventuali sbavature – sarà disponibile su PlayStation Store fra il 26 aprile e il 5 maggio.

Ambientato durante il periodo della guerra civile in Giappone, Nioh non solo combinia gli elementi classici come samurai e creature sovrannaturali del folklore nipponico, ma offre anche la possibilità di maneggiare una katana tramite un combat system in pieno stile Team Ninja.

Kou Shibusawa, General Producer del gioco, ha dichiarato: “Sono passati dieci anni da quando Nioh è stato annunciato la prima vola. Durante tutto questo tempo i giocatori hanno continuato a chiedere nuove informazioni in occasione di eventi come E3 e Gamescom. Abbiamo sempre sentito il sostegno dei giocatori di tutto il mondo per questo gioco, e finalmente Nioh sarà rilasciato nel 2016. In segno di apprezzamento a tutti i fan che hanno aspettato così a lungo, e per far provare ai giocatori Nioh il prima possibile, abbiamo deciso di pubblicare la demo questo mese”.

La demo offrirà al giocatore la possibilità di testare il combat system samurai. Tutti i giocatori che riusciranno a completare la demo entro il 5 maggio, riceveranno gratuitamente il DLC “The Mark of the Conqueror” che potrà essere riscattato con il gioco completo.