Non ci sono dati ufficiali, ma al debutto la console Nintendo Switch potrebbe aver già raggiunto il traguardo del milione di pezzi venduti. La stima arriva da Nintendo Enthusiast che ha fatto un’indagine raccogliendo i dati di vendita disponibili. Per esempio, in Inghilterra le console vendute nei primi gironi sono state circa 80 mila. Oltre 330 mila, invece, in Giappone. Manca il dato aggregato americano anche se la Nintendo ha già fatto sapere che la console Nintendo Switch in America ha fatto segnare un risultato storico per l’azienda.

La console, dunque, potrebbe aver ampiamente superato il traguardo del milione di pezzi venduti diventando la console più venduta di sempre per la Nintendo. Il precedente record spetta alla Wii che nella prima settimana aveva venduto circa 600 mila pezzi. Ovviamente trattasi di indiscrezioni in attesa dei numeri ufficiali ma la sensazione è che la Nintendo Switch abbia ottenuto un risultato davvero grande, forse meglio di quanto si aspettasse addirittura la Nintendo stessa.

Se i numeri fossero confermati, per la nuova console l’inizio sarebbe davvero promettente e questo potrebbe spingere anche altri sviluppatori a lavorare per creare giochi per questa nuova piattaforma di intrattenimento.

Si ricorda, che la Nintendo Switch è in vendita dallo scorso 3 marzo al prezzo di 329 euro.