La console Nintendo Switch sembra aver avuto un debutto estremamente positivo. Tuttavia, come spesso capita quando entra in scena un prodotto molto atteso come questo, possono emergere bug curiosi anche se non gravi perchè riproducibili solamente in casi molto particolari. Un possessore di questa nuova console, infatti, ha trovato un particolare bug audio e per provarlo a caricato un video su YouTube che ne dimostra la veridicità. Questo bug audio, infatti, genera una problematica molto curiosa e cioè tutti i suoni della console iniziano a sovrapporsi generando un sound musicale molto stridente che ricorda una traccia di musica elettronica.

Niente di grave, comunque, anche se in rete è scoppiata una certa ilarità vista la particolarità del bug. Alcuni utenti, infatti, sottolineano con un certo spirito goliardico come la mancanza di un background musicale all’interno della dashboard sia stato colmato da questo bug. Un problema che probabilmente sarà corretto da Nintendo con un semplice aggiornamento del firmware.

Tuttavia, di ben altri problemi la casa giapponese si dovrà occupare visto che molti più utenti si stanno lamentando della scarsa ricezione del WiFi della console che non permetterebbe di coprire lunghe distanze nelle case. Ben più grave, comunque, il problema che affliggerebbe i Joy-Con che su alcuni primi modelli di console risulterebbero difettosi.

Si ricorda, infine, che la Nintendo Switch è in vendita in Italia al prezzo di 329,99 euro.