Nintendo Switch è ufficialmente una realtà. La casa giapponese ha, infatti, nella mattina odierna annunciato la sua console che debutterà il prossimo 3 marzo al prezzo di 329 euro (costo italiano). Contestualmente alla presentazione della Nintendo Switch sono arrivati anche gli annunci delle prime software house che hanno intenzione di creare giochi per la nuova piattaforma di gioco della società giapponese. Tra queste, Ubisoft che ha annunciato che Just Dance 2017, Rayman Legends Definitive Edition e Steep faranno parte della line-up per Nintendo Switch.

Ubisoft è sempre stata tra i primi a sostenere il settore dei videogiochi in continua evoluzione, sviluppando giochi emozionanti all’uscita di ogni nuova piattaforma. Per anni, Ubisoft e Nintendo hanno collaborato per fornire esperienze di gioco originali, creative e memorabili.

Nintendo Switch combina il meglio di due mondi: giochi mobile e giochi per console. Darà l’opportunità a Ubisoft e ai suoi team di esprimere la propria creatività, sviluppare nuovi modi di giocare e spingere i confini del settore, ancora una volta.

Just Dance 2017

Just Dance 2017 sarà il primo gioco di Ubisoft disponibile all’uscita di Nintendo Switch. La famosa “How Deep Is Your Love” di Calvin Harris & Disciples sarà disponibile come traccia esclusiva per i possessori di Nintendo Switch su Just Dance Unlimited. Questa hit si andrà ad aggiungere alle già presenti 40 tracce disponibili nel gioco, tra cui “Sorry” di Justin Bieber, “Lean On” di Major Lazer Ft. MØ & DJ Snake, “Single Ladies (Put a Ring on It)” di Beyoncé, nuove hit come “Don’t Wanna Know” dei Maroon 5 e classici come “Don’t Stop Me Now” dei Queen. I giocatori di Nintendo Switch avranno inoltre tre mesi di accesso gratuito a Just Dance Unlimited, il servizio di abbonamento on-demand in streaming che offre più di 200 brani e l’accesso a canzoni esclusive, con nuovi successi che saranno aggiunti nel corso dell’anno.

Più accessibile che mai, Just Dance 2017 può essere giocato ovunque, fino ad un massimo di sei giocatori contemporaneamente attraverso l’utilizzo del controller Joy-Con o utilizzando Just Dance Controller App (l’app che trasforma il tuo smartphone in un controller).

Rayman Legends Definitive Edition

Rayman è tornato sulla scena grazie a Rayman Legends Definitive Edition, la versione finale del celebre Rayman Legends creato da Michael Ancel. Questa edizione include tutte le classiche caratteristiche del gioco, come Kung Foot, oltre a nuove sorprese. Rayman ha sempre fatto parte della storia di Nintendo, con Rayman Advance per Game Boy Advance, Rayman 2 The Great Escape per Nintendo 64 e Rayman Raving Rabbids per l’uscita di Wii.

Rayman, Globox e i Teensies stanno vagando in una foresta incantata quando scoprono una misteriosa tenda piena di strani dipinti. Guardando più da vicino, notano che ogni dipinto sembra raccontare la storia di un mondo mitico. Mentre si concentrano su una tela che mostra una terra medievale, vengono improvvisamente risucchiati nel dipinto stesso, entrando in quel mondo e iniziando la loro avventura. Il gruppo dovrà correre, saltare e farsi strada attraverso ogni mondo per togliersi dai guai e scoprire i segreti di ogni dipinto leggendario.

Steep

In Steep i giocatori si troveranno sulle Alpi e potranno utilizzare sci, snowboard, tuta alare e parapendio per esplorare l’enorme ambiente di gioco, ricco di attività esilaranti e viste mozzafiato. Sviluppato da Ubisoft Annecy, Steep è creato appositamente per chi ama condividere le proprie esperienze con il mondo intero. Il seamless multiplayer di Steep è popolato da giocatori che stanno esplorano le Alpi e che possono sfidarsi con altri utenti provenienti da tutto il pianeta o competere per vedere chi riuscirà ad arrivare in cima alle classifiche. Il mondo di Steep verrà successivamente arricchito con le magnifiche piste dell’Alaska in un aggiornamento gratuito disponibile quest’ anno.