Nintendo sarà presente alla prima edizione di Let’s Play, Festival del Videogioco che si svolgerà a Roma dal 15 al 19 marzo. Nintendo offrirà ai visitatori della manifestazione la possibilità di provare la nuova console Nintendo Switch con un assaggio della sua line up, oltre a una serie di titoli per Nintendo 3DS.

Ricordiamo che Nintendo Switch, la nuova console ibrida lanciata il 3 marzo 2017, permette una fruizione sia casalinga che mobile grazie ad uno schermo da 6,2 pollici. Per la prima volta, i giocatori possono godersi un’esperienza da console domestica completa in qualsiasi momento e dovunque si trovino.

I giochi per Nintendo Switch presenti a Let’s Play! Saranno:

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: preparati per l’avventura di The Legend of Zelda più grande di sempre. Pur rimanendo fedele alle origini di questa serie leggendaria, questo titolo introduce un mondo open-world e tantissime innovazioni. Esplora una mappa di gioco enorme e scopri più di 100 sacrari delle prove, oltre a una grande varietà di armi, vestiti ed equipaggiamento.

1-2-Switch:
questo è il primo gioco Nintendo in cui i giocatori si sfidano in spassose attività guardandosi negli occhi invece di fissare lo schermo del televisore. Da duelli in stile Far West a minigiochi in cui bisogna copiare i passi di danza dell’avversario, 1-2-Switch sfrutta in modo creativo le tante funzioni di Nintendo Switch per rendere più vivaci le feste, dovunque e in ogni momento. 1-2-Switch sarà disponibile al lancio di Nintendo Switch, il 3 marzo.

ARMS: basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi. Dopo aver personalizzato un lottatore scegliendo tra una varietà di braccia, il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi.

Mario Kart 8 Deluxe:
Con Nintendo Switch, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili

Snipperclips – Diamoci un taglio!: In questo nuovo tipo di puzzle game d’azione, i giocatori comunicano, cooperano e usano la loro immaginazione per risolvere rompicapi semplici e altri più complessi, ritagliando dei personaggi di carta per far loro assumere sembianze diverse.

Oltre a Nintendo Switch, saranno presenti anche una serie di titoli per Nintendo 3DS tra cui Mario Sports Superstars, in lancio il 10 marzo, un’anteprima di YO-KAI Watch 2 Spiritossi e Polpanime, in arrivo il 7 aprile, Super Mario Maker for Nintendo 3DS e Pokémon Sole e Luna.