Arriva un nuovo aggiornamento software per la console Nintendo Switch. La nuova arrivata del colosso di Kyoto riceve un update del sistema operativo alla versione 2.1.0 grazie al quale vengono corretti diversi bug e problemi di stabilità.

L’update è già disponibile. Non aggiunge alcuna nuova funzione ma corregge diversi errori e problemi di cui soffre la nuova console ibrida, ad esempio, migliora la stabilità del sistema operativo durante l’utilizzo delle applicazioni. In molti probabilmente chiedevano un aggiornamento più significativo, ma è probabile che per un update di questo tipo si debba aspettare ancora un bel po’ di tempo, forse mesi. Dal canto suo Nintendo ha fatto sapere di essere all’opera per introdurre nuove funzioni a Switch, come i salvataggi su Cloud che tantissimi giocatori hanno chiesto a gran voce.

Se non avete ancora acquistato la nuova Switch, niente paura: secondo diversi rumor, alla luce degli ottimi risultati commerciali iniziali Nintendo vorrebbe raddoppiare la produzione della console di quest’anno, portandola dagli 8 milioni programmati ai 20 milioni. Ma ancora non vi è nulla di ufficiale. La cosa certa è che Nintendo sta lavorando a nuove proprietà intellettuali per Switch in modo che il futuro della console non dipenda solo dai vecchi nomi – seppur efficaci – come Zelda o Super Mario, ma che abbia la possibilità di poter contare anche su nuove possibilità.