Nintendo Switch ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta la release del suo sistema operativo alla versione 2.2.0. La casa giapponese non ha voluto esplicitare nei dettagli tutte le migliorie introdotte e parla genericamente di un miglioramento generale alla stabilità del sistema operativo. Nessun dettaglio, dunque, e nessun riferimento a qualche novità che potrebbe arricchire l’esperienza d’uso degli utenti. Allo stato attuale, infatti, la console ibrida di Nintendo è molto focalizzata sul gaming senza offrire un qualche servizio extra.

I giocatori, infatti, si attendono che in futuro arrivi anche qualche funzione extra in quanto, attualmente, il sistema operativo risulta essere particolarmente scarno. Nintendo ha più volte affermato di voler inizialmente focalizzare lo sviluppo della Nintendo Switch prevalentemente nel gaming, tuttavia, alcune mancanze iniziano a pesare e sebbene la casa giapponese abbia affermato che funzionalità di valore aggiunto arriveranno, molti possessori della console iniziano a domandarsi quando.

Tra le opzioni che molti si aspettano di vedere arrivare all’interno della console il browser, YouTube ed altri servizi di streaming. Non rimane, dunque, che attendere l’arrivo di ulteriori aggiornamenti del firmware che possano portare qualche nuova funzionalità oltre a migliorare la già valida esperienza di gaming offerta dalla console Nintendo Switch che in tutto il mondo sta riscuotendo un ottimo successo per quanto riguarda le vendite.