Nintendo Switch è finalmente ufficiale ed arriverà in Italia il 3 marzo al costo di 329 euro. Ma una console è nulla senza un buon parco giochi. Durante la presentazione avvenuta all’alba di questa mattina, Nintendo ha svelato anche i primi titoli che arriveranno con il lancio della nuova console. Tra le principali proposte di Nintendo per la sua nuova console si segnala, per esempio, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Pur rimanendo fedele alle origini di questa serie leggendaria, questo titolo introduce un mondo open-world e tantissime innovazioni. Gli utenti potranno esplorare una mappa di gioco enorme e scoprire più di 100 sacrari delle prove, oltre a una grande varietà di armi, vestiti ed equipaggiamento.

Sarà disponibile anche una Limited Edition del gioco, che include un CD con la colonna sonora e la statuetta della spada suprema della rinascita.

Altra proposta il gioco 1-2-Switch. Trattasi del primo titolo della Nintendo in cui i giocatori si sfidano in spassose attività guardandosi negli occhi invece di fissare lo schermo del televisore. Da duelli in stile Far West a minigiochi in cui bisogna copiare i passi di danza dell’avversario, 1-2-Switch sfrutta in modo creativo le tante funzioni di Nintendo Switch per rendere più vivaci le feste, dovunque e in ogni momento.

ARMS è, invece, un titolo basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che permette ai giocatori di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi grazie ai sofisticati controller.

Con Mario Kart 8 Deluxe, invece, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc.

In Splatoon 2 le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo seguito di Splatoon, con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale. L’uscita di Splatoon 2 è prevista per l’estate.

Super Mario Odyssey è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, come solcare i cieli a bordo di un vascello volante e l’inedita abilità di lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

Infine, Snipperclips è un puzzle game d’azione in cui i giocatori comunicano, cooperano e usano la loro immaginazione per risolvere rompicapi semplici e altri più complessi, ritagliando dei personaggi di carta per far loro assumere sembianze diverse.