Domani, 13 gennaio, alle 5 del mattino, scatterà la presentazione ufficiale della nuova ed attesa console Nintendo Switch. La casa giapponese, finalmente svelerà tutti quei dettagli che mancavano all’appello e che sono da tempo attesi dagli utenti. Oltre alle complete specifiche tecniche, ai titoli disponibili al lancio, gli interessati stanno aspettando con fibrillazione il prezzo ufficiale della console dopo che, al riguardo, erano usciti rumors contrastanti, compreso il maxi prezzo suggerito da GameStop.

Attraverso l’account ufficiale di Nintendo NY sono arrivati altri dettagli sulla presentazione di domani. Subito dopo il lancio della console, gli interessati potranno immediatamente preordinarla. Tuttavia, come riporta il messaggio su Twitter, la prenotazione sarà limitata ai soli utenti americani e i pezzi disponibili saranno estremamente pochi. Dunque, solo i più rapidi potrebbero riuscire a ordinare per tempo la console.

Trattandosi, però, di un messaggio dell’account americano, è possibile che qualcosa di analogo possa accadere anche negli altri mercati, e quindi anche in quello italiano. Possibile, dunque, che Nintendo consenta a pochi fortunati di preordinare subito la console Nintendo Switch.

Ovviamente, trattasi di supposizioni, ma tutti i dubbi su questa console saranno sciolti tra poche ore quando la casa giapponese effettuerà il suo lancio ufficiale. La console Nintendo Switch è attesa al varco da molti utenti. Nintendo cerca il rilancio in un settore oggi dominato da PS4 e Xbox One e gli utenti sono stati tutti particolarmente colpiti dalla natura ibrida di questo prodotto capace di poter funzionare non solo come una normale console portatile ma anche come classica console da salotto collegata ad una TV.