Sale la febbre per la console Nintendo Switch. La casa giapponese, nella mattinata odierna, ha presentato la nuova console annunciando la sua disponibilità per il 3 marzo 2017 ad un prezzo di 299 dollari. Per quanto riguarda i prezzi internazionali, Nintendo ha dichiarato di fare riferimento ai rivenditori locali. Dopo una prima conferma da parte di GameStop che ha messo in preordine la console a 329 euro, arriva la conferma definitiva sul prezzo italiano da parte di Amazon Italia che permette, attraverso il suo eShop, di ordinare la console Nintendo Switch a 329,99 euro per riceverla immediatamente al day one. Amazon Italia conferma, anche, la disponibilità della console di gioco a partire dal prossimo 3 marzo 2017.

Gli interessati, dunque, potranno prenotare la Nintendo Switch direttamente da Amazon Italia effettuando un normale acquisto per poi attendere pazientemente che arrivi il giorno del debutto ufficiale. Si ricorda, che la console è un prodotto definito “ibrido”, cioè capace di funzionare come una normale console portatile ma che può essere collegata anche allo schermo della TV per essere utilizzata come una classica console da salotto.

Nintendo Switch dispone di un display touch da 6,2 pollici HD, di 32GB di flash storage espandibile con memorie microSD, di un’autonomia di circa 6 ore, di un connettore USB Type-C, di tre porte USB 3.0 e di una porta HDMI. Molto particolari i due controller Joy-Con che dispongono di accelerometro, Giroscopio, NFC ed addirittura di una IR Camera per tracciare i movimenti.

Per giocare online bisognerà sottoscrivere un abbonamento al servizio “Online Service” che dall’autunno prossimo diventerà a pagamento.