Nintendo non ha intenzione di comunicare le specifiche hardware complete della sua console Switch sino al giorno della presentazione ufficiale fissato per il 13 gennaio prossimo. Tuttavia in rete impazzano i rumors e le indiscrezioni di chi sarebbe riuscito ad ottenere ulteriori dettagli sulla console ibrida della società giapponese. Secondo l’insider Emily Roger, Nintendo Switch potrebbe disporre di 4GB di RAM. In realtà, un’indiscrezione al riguardo era già emersa in passato ma faceva riferimento ad “dev-kits”, cioè ai kit di sviluppo per gli sviluppatori.

Tuttavia, secondo le ultimissime indiscrezioni, i 4GB di RAM sarebbero presenti anche sulla console destinata al pubblico. Se questo dato tecnico fosse confermato si tratterebbe del doppio di RAM della “vecchia” console Wii U. Ovviamente, trattasi di indiscrezioni e come tali devono essere prese. Quello che emerge, però, è il grande interesse mediatico che sta suscitando questa console a livello pubblico. Nintendo Switch, infatti, grazie alla possibilità di essere utilizzata sia come console da salotto che come console da viaggio potrebbe rappresentare per molti il prodotto perfetto per l’intrattenimento ed il gaming.

Ovviamente, la differenze la faranno i giochi che se saranno di qualità potrebbero consentire alla Nintendo Switch di emergere in un settore dominato da PS4 e Xbox One. Di indiscrezioni prima del 13 gennaio ne usciranno moltissime, tuttavia la scheda tecnica ufficiale lo si scoprirà solo alla presentazione della nuova console da parte di Nintendo.